Bologna Novecento

Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita di Bolognanovecento.it

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "CGV") regolano l'offerta e la vendita di prodotti tramite il sito web www.bolognanovecento.it (di seguito il "Sito") da parte di COCICOM SLR, con sede legale in Bologna, via Bassa dei Sassi, 20/a Codice Fiscale e Partita IVA 03062881200, e-mail amministrazione@cocicom.com, PEC amministrazione@pec.cocicom.com, (di seguito il "Venditore").

1. Ambito di Applicazione

1.1. Le presenti CGV si applicano a tutti gli ordini effettuati sul Sito da parte di "Consumatori", intesi come persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Qualora il Cliente non sia un Consumatore, le presenti CGV non troveranno applicazione.

1.2. Effettuando un ordine sul Sito, il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente le presenti CGV. È onere del Cliente consultare le CGV prima di effettuare qualsiasi acquisto.

1.3. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente agli ordini effettuati successivamente a tale data.

2. Informazioni sui Prodotti

2.1. Il Venditore offre in vendita sul Sito una varietà di articoli regalo, inclusi, ma non limitati a, prodotti tessili per la casa e cucina, prodotti di carto-libreria, , ceramiche e oggetti per la tavola, borse, shopper ed altri accessori.

2.2. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini dei prodotti presenti sul Sito sono puramente illustrative e potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche fisiche.

2.3. Il Venditore si impegna a fornire informazioni accurate e aggiornate sui prodotti, tuttavia non può garantire l'assoluta corrispondenza tra l'immagine e il prodotto reale, soprattutto per quanto riguarda le tonalità di colore, che possono variare a seconda del monitor utilizzato dal Cliente.

3. Prezzi

3.1. I prezzi dei prodotti sono indicati in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA.

3.2. I prezzi includono le spese di spedizione per l'Italia. Per l'Estero verranno calcolate in base al peso e alla destinazione.

3.3. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento. I prezzi applicabili saranno quelli in vigore al momento dell'invio dell'ordine da parte del Cliente.

4. Ordine di Acquisto

4.1. Per effettuare un ordine, il Cliente dovrà seguire la procedura guidata presente sul Sito, aggiungendo i prodotti desiderati al carrello e completando tutti i passaggi richiesti.

4.2. L'invio dell'ordine costituisce una proposta contrattuale di acquisto vincolante per il Cliente, soggetta all'accettazione da parte del Venditore.

4.3. Dopo aver ricevuto l'ordine, il Venditore invierà al Cliente una e-mail di conferma dell'ordine all'indirizzo di posta elettronica fornito. Tale e-mail riepilogherà i prodotti ordinati, i prezzi, eventuali spese di spedizione (se previste) e le modalità di pagamento. La conferma d'ordine non costituisce accettazione dell'ordine, ma solo una conferma di ricezione.

4.4. Il contratto di vendita si intenderà concluso solo nel momento in cui il Venditore invierà al Cliente una e-mail di conferma di spedizione dei prodotti.

4.5. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare un ordine nei seguenti casi (elenco non esaustivo):

* Indisponibilità dei prodotti ordinati.

* Mancato pagamento o rifiuto di autorizzazione al pagamento da parte degli istituti di credito.

* Ordini fraudolenti o sospettati di essere tali.

* Qualsiasi altra circostanza che il Venditore ritenga giustificare il rifiuto dell'ordine.

5. Pagamento

5.1. Il pagamento dei prodotti può essere effettuato tramite le modalità indicate sul Sito al momento dell'ordine (es. carte di credito, PayPal, ecc.).

5.2. In caso di mancato pagamento, il Venditore si riserva il diritto di annullare l'ordine.

6. Spedizione e Consegna

6.1. Il Venditore si impegna a spedire i prodotti entro massimo 10 giorni lavorativi dalla data di conferma della spedizione, ad esclusione dei prodotti disponibili in preordine per i quali saranno comunicati i tempi per il riassortimento. I tempi di consegna dipendono dal corriere al quale viene affidata la spedizione, salvo diverse indicazioni o ritardi dovuti a cause di forza maggiore.

6.2. Le spese di spedizione sono a carico del Venditore, salvo diversamente specificato per alcuni articoli o in caso di spedizione fuori dall'Italia.

6.3. La consegna dei prodotti avverrà all'indirizzo indicato dal Cliente nell'ordine. È onere del Cliente verificare la correttezza dell'indirizzo fornito.

6.4. Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare l'integrità dell'imballo e la corrispondenza del numero dei colli con quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni all'imballo o ai prodotti devono essere immediatamente contestati al vettore e segnalati al Venditore entro 3 giorni dalla consegna.

7. Diritto di Recesso

7.1. Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti.

7.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta al Venditore, tramite PEC o e-mail, all'indirizzo amministrazione@cocicom.com oppure amministrazione@pec.cocicom.com, contenente una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. A tal fine, il Cliente può utilizzare il modulo tipo di recesso di cui all'Allegato I, parte B, del Codice del Consumo, disponibile anche sul Sito, o presentare qualsiasi altra dichiarazione esplicita.

7.3. I prodotti devono essere restituiti al Venditore, a spese del Cliente, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la sua decisione di recedere. I prodotti devono essere restituiti integri, non utilizzati, non lavati, con tutte le etichette, le confezioni originali e gli eventuali accessori.

7.4. Il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti ricevuti, incluse le spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta da parte del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore), senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Cliente di recedere. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il Venditore potrà sospendere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, se precedente.

7.5. Il diritto di recesso è escluso per i prodotti personalizzati o realizzati su misura, o che per loro natura non possono essere restituiti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, ai sensi dell'articolo 59 del Codice del Consumo.

8. Garanzia Legale di Conformità

8.1. Il Venditore garantisce che i prodotti venduti sul Sito sono conformi alle caratteristiche indicate e sono privi di difetti di conformità per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna, ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo.

8.2. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha il diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

8.3. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia ad Il Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

8.4. Per denunciare un difetto di conformità e richiedere la garanzia, il Cliente dovrà contattare Il Venditore ai recapiti indicati nelle presenti CGV.

9. Responsabilità

9.1. Il Venditore non sarà responsabile per disservizi o ritardi nell'esecuzione dei servizi dovuti a cause di forza maggiore, eventi fortuiti, o a cause comunque non imputabili al Venditore.

9.2. Il Venditore non sarà responsabile per danni, perdite o costi derivanti dall'utilizzo del Sito o dei prodotti, ad eccezione dei casi di dolo o colpa grave del Venditore.

10. Protezione dei Dati Personali

10.1. I dati personali del Cliente saranno trattati dal Venditore in conformità con la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 - GDPR e D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche), come specificato nella Privacy Policy del Venditore, disponibile sul Sito.

11. Legge Applicabile e Foro Competente

11.1. Le presenti CGV sono regolate dalla legge italiana.

11.2. Per qualsiasi controversia relativa all'applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGV, sarà competente il Foro di Bologna (BO).

12. Risoluzione delle Controversie Online (ODR)

12.1. Il Cliente Consumatore residente in Europa è informato che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Cliente può utilizzare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Venditore. La piattaforma ODR è disponibile al seguente indirizzo:https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Cosa stai cercando?

Categorie prodotti

Marchi

Prezzo

Filtra