I putti volanti sono ispirati ad un dipinto murale del bolognese Guido Reni (1575-1642), uno dei massimi esponenti del classicismo seicentesco e della pittura barocca italiana. L'affresco originale, ora staccato, si trova ancora custodito nella Basilica di Santa Maria dei Servi a Bologna, ma è poco conosciuto. Gli studi originali del pittore, ovvero i disegni preparatori, si trovano al Metropolitan Museum di New York.Questi angeli dimenticati meritavano di essere riscoperti e lo studio di Unico In Serie li ha ridisegnati conferendogli un effetto acquaforte e sostituendo la pastorale con un giglio, simbolo di purezza ed innocenza. La scritta latina Semper Tecum, sempre con te, è un omaggio alla tradizione degli angeli custodi.
Il disegno dei putti volanti è presente in tutta la collezione a loro dedicata da Unico In Serie, con l'augurio che l'opera originale di Guido Reni possa essere riscoperta, insieme alla meravigliosa chiesa bolognese che la ospita.
Questo Twilly è un accessorio di moda molto versatile può essere usato in molti modi diversi: come accessorio per i capelli, legato al collo, al polso, come cintura, o per decorare borse.
Dimensioni: 46x46 cm
Materiale 100% poliestere
